Your web browser is out of date. For the best experience on Zimmer websites please upgrade to the latest version of Internet Explorer, Chrome, or Firefox.

Zimmer, Inc.

In quanto tempo posso tornare a una vita normale dopo un intervento alla spalla?

back-normal-activities-banner

Nei mesi dopo l’intervento, è consigliabile prendersela comoda e modificare la postura in modo da non esercitare una pressione eccessiva sulla spalla durante la guarigione. Durante la guarigione non bisogna sollevare nulla con il braccio operato. Consultare l’ortopedico prima di sollevare qualsiasi peso.

Nella maggior parte dei casi un intervento di artroprotesi alla spalla allevia il dolore e la rigidità, permettendo così di ritornare a molte delle proprie attività quotidiane. Tuttavia, anche dopo la completa guarigione dall’intervento, possono esservi delle limitazioni.

Dopo un intervento di protesi alla spalla, le normali attività quotidiane non prevedranno più gli sport da contatto, attività ripetitive come martellare, il sollevamento di grossi pesi o in maniera ripetitiva, o quelle attività che comportano un carico eccessivo per la spalla. Il medico consiglierà di non sollevare nulla di pesante. Consultare l’ortopedico prima di sollevare qualsiasi peso. Sebbene l’articolazione artificiale possa essere sostituita, raramente un secondo impianto è efficace come il primo.

Nei primi due anni dopo l’inserimento della protesi, sarà necessario assumere antibiotici a titolo preventivo prima di sottoporsi a interventi chirurgici o odontoiatrici, per evitare il passaggio di batteri nel sangue. Come regola generale, consultare l’ortopedico, il dentista o l’urologo per verificare se occorra ancora prendere antibiotici in via preventiva prima di qualche intervento in programma.

Last Updated: 31 January, 2013© 2013 Zimmer, Inc. (owner of site) version 6.0