Your web browser is out of date. For the best experience on Zimmer websites please upgrade to the latest version of Internet Explorer, Chrome, or Firefox.

Zimmer, Inc.

Sovvenzioni e donazioni

Benvenuti sull'Ufficio Sovvenzioni di Zimmer per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa

Tradizionalmente, Zimmer è uno dei principali sostenitori del settore per quel che riguarda la formazione in campo ortopedico. La promozione della formazione medica è un fattore cruciale per il progresso della qualità dell'assistenza ai pazienti. L'Ufficio Sovvenzioni cerca di canalizzare tale sostegno mediante l'impiego di processi che rispondono pienamente ai criteri di trasparenza e sono in linea con il codice etico di condotta aziendale EUCOMED. I finanziamenti vengono decisi da un Comitato di revisione delle sovvenzioni sulla base della documentazione fornita per eventi o programmi di formazione di cui sono state accertate le credenziali. Il Comitato di revisione delle sovvenzioni è formato da personale non affiliato ai Dipartimenti di Vendite o Marketing.

Per ulteriori informazioni sulle sovvenzioni e donazioni da parte di Zimmer, si prega di contattare grc.asiapacific@zimmer.com

Sovvenzioni alla formazione

L'Ufficio Sovvenzioni di Zimmer si occupa di esaminare le richieste di sovvenzioni alla formazione medica di comprovata veridicità. Le richieste di sovvenzioni alla formazione possono essere inoltrate nel contesto di una conferenza indipendente, formativa, scientifica o di elaborazione di politiche, oppure in relazione a un programma volto alla promozione delle conoscenze scientifiche, dei progressi in campo medico e della prestazione di cure mediche efficaci. Le richieste di sovvenzioni possono essere presentate da parte di associazioni che assolvono un compito formativo istituzionale o contraddistinte da un autentico obiettivo formativo. Le richieste di sovvenzioni non possono essere inoltrate da parte di singoli professionisti medici o sanitari per benefici o a scopi personali. Per ulteriori informazioni su come presentare la richiesta di sovvenzioni, cliccare qui.

Donazioni benefiche

L'Ufficio Sovvenzioni di Zimmer si occupa di esaminare le richieste di donazioni benefiche di comprovata veridicità. Le richieste di donazioni benefiche possono essere inoltrate nel contesto di un'iniziativa di raccolta fondi pubblica a favore dell'istruzione pubblica o di campagne di sensibilizzazione, oppure in relazione ad iniziative per la promozione dell'efficienza delle cure mediche. Le richieste di donazioni possono essere presentate da parte di associazioni benefiche o no profit il cui obiettivo sia il progresso della formazione e della ricerca in ambito ortopedico. Le donazioni ad associazioni benefiche non possono essere richieste da parte di singoli professionisti medici o sanitari per benefici o a scopi professionali. Per ulteriori informazioni su come presentare la richiesta di donazioni, cliccare qui.

Sovvenzioni per programmi di fellowship

L'Ufficio Sovvenzioni di Zimmer si occupa di esaminare le richieste di sovvenzioni per programmi di formazione le cui credenziali sono state accertate. Le richieste di sovvenzioni per programmi di fellowship possono essere presentate nel contesto di un programma di fellowship clinica e di ricerca o di un programma di formazione avanzata volto a promuovere lo sviluppo professionale di chirurghi meno esperti o specializzandi in area ortopedica. Le richieste di sovvenzioni per programmi di fellowship possono essere inoltrate da istituti accademici accreditati o aziende ospedaliero-universitarie per permettere ad aspiranti candidati qualificati esterni di far domanda per ottenere una posizione di fellowship.

Le richieste di sovvenzioni per programmi di fellowship non possono essere inoltrate da parte di singoli professionisti medici o sanitari per benefici o a scopi personali.

Per ulteriori informazioni su come presentare la richiesta di sovvenzioni, cliccare qui.

Programmi di fellowship di terze parti

Zimmer promuove l'avanzamento della formazione in collaborazione con associazioni scientifiche nazionali ed internazionali, la cui missione è incentrata sui progressi della formazione in ambito ortopedico. Zimmer stanzia dei finanziamenti a sostegno dell'elargizione di borse di studio individuali, mentre l'associazione scientifica, agendo come terza parte indipendente, si fa carico della gestione del programma e della selezione dei candidati. Zimmer non prende parte alla selezione dei beneficiari delle borse di studio individuali. Le seguenti opportunità sono aperte ad aspiranti chirurghi specializzati qualificati o a specializzandi che intendono migliorare le proprie capacità ed approfondire le conoscenze in ambito ortopedico:

  • Fondazione EFORT
  • ESSKA

Come far domanda

Un Comitato di revisione delle sovvenzioni composto da personale non affiliato ai Dipartimenti di Vendite e Marketing si occupa di esaminare tutte le domande di sovvenzioni alla formazione, per programmi di fellowship e di donazioni benefiche inoltrate da enti accreditati.

Le domande vanno presentate almeno otto settimane prima dell'evento o dell'inizio del programma.

All'accettazione della domanda farà seguito la stesura di un accordo scritto tra Zimmer e il beneficiario della sovvenzione o donazione.

Una copia sottoscritta dell'accordo dovrà essere disponibile prima dello svolgimento dell'evento o dell'inizio del programma.

È possibile scaricare il modulo di domanda qui di seguito

  • Sovvenzioni alla formazione
  • Donazioni benefiche
  • Sovvenzioni per programmi di fellowship

I moduli compilati e i relativi allegati vanno inviati a

GRC@zimmer.com

o

Zimmer GmbH
Ufficio Sovvenzioni
Sulzerallee 8, P.O. Box
8404 Winterthur, Svizzera

Sovvenzioni e donazioni verranno elargite esclusivamente ad associazioni e non a singoli professionisti sanitari.