Your web browser is out of date. For the best experience on Zimmer websites please upgrade to the latest version of Internet Explorer, Chrome, or Firefox.

Zimmer, Inc.

Responsabilità ambientale

Ambiente, Salute e Sicurezza (EHS)

Zimmer è impegnata nella protezione dell'ambiente e nella tutela della salute e della sicurezza dei nostri clienti e dipendenti, nonché della popolazione generale.

I nostri sforzi a livello globale sono rivolti all'identificazione ed eliminazione dell'impatto EHS nei nostri centri, nelle nostre attività e nei servizi e prodotti offerti durante l'intero ciclo vitale.

I nostri sistemi di gestione supportano l'integrazione degli aspetti EHS nei processi aziendali e ne garantiscono il rispetto.

I programmi di audit aziendali interni includono ispezioni nei singoli centri per verificare l'efficienza delle attività EHS, nonché la raccolta annuale dei dati EHS relativi alla generazione dei rifiuti, uso dell'energia e delle risorse idriche, statistiche sugli incidenti e qualità dell'aria, con l'obiettivo di misurare i progressi compiuti.

 

I codici di attuazione EHS contribuiscono allo sviluppo dei requisiti EHS di Zimmer nell'ambito delle funzioni aziendali e in tutti i centri a livello globale, nonché all'implementazione della Politica EHS dell'azienda.

Vengono intraprese azioni a tutti i livelli di direzione volte a garantire la comprensione del significato e dell'importanza di tale politica da parte dei dipendenti, che dovranno successivamente integrarla nelle loro attività lavorative.

Le nostre attività EHS includono, a titolo esemplificativo:

  • Riduzione dell'input di materiali e della produzione di rifiuti
  • Iniziative per la riduzione del numero di imballaggi
  • Risparmio energetico e uso delle risorse idriche
  • Controllo delle emissioni atmosferiche inclusi i gas serra
  • Promozione del riciclaggio in tutti i centri. Per saperne di più su come Zimmer adempie alla Direttiva sullo smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici (Direttiva WEEE) in Europa, cliccare qui.
  • Valutazione del ciclo vitale di un prodotto

Queste misure contribuiscono a ridurre i rifiuti e a prevenire l'inquinamento e, al contempo, ci consentono di ottenere un maggior vantaggio competitivo, mediante la riduzione dei costi e lo sviluppo di processi più efficienti.

Zimmer promuove le collaborazioni esterne, il coinvolgimento dei dipendenti e la formazione mediante il patrocinio di seminari di confronto su questioni ambientali e il sostegno ad attività legate ad Ambiente, Salute e Sicurezza a livello locale. Il personale EHS fa parte dei comitati di pianificazione d'emergenza locale statunitensi (LEPC) ed è membro di associazioni per il riciclaggio dei rifiuti pubblici.

Zimmer ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la consapevolezza ambientale, a dimostrazione del nostro forte impegno per la riduzione dell'impronta ambientale nelle nostre attività, senza venir meno agli elevati standard di salute e sicurezza che ci contraddistinguono.

Sosteniamo il dialogo con le parti interessate ed intendiamo farci carico delle loro preoccupazioni e suggerimenti in materia di EHS.

Per ottenere informazioni più dettagliate sul nostro sistema di gestione EHS o sugli esempi forniti, contattare Zimmer.