Sin dal 2004, Zimmer mette a disposizione la Compliance hotline, che comprende un numero verde e un sistema per la segnalazione di questioni legate alla compliance. Gli utenti possono utilizzare la Compliance hotline per segnalare questioni relative alla compliance, incluse quelle che riguardano le seguenti aree:
Tutte le segnalazioni effettuate alla Compliance hotline verranno trattate con il massimo riserbo. La Compliance hotline è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le chiamate alla hotline vengono ricevute da un operatore addestrato presso un call center indipendente assunto da Zimmer. L'autore della chiamata può scegliere di conservare l'anonimato. Tutte le segnalazioni effettuate alla Compliance hotline saranno oggetto di indagine e follow-up da parte di Zimmer. Zimmer proibisce qualsiasi rappresaglia ai danni di individui che segnalano questioni sospette di natura legale o legate alla compliance.
Per effettuare una segnalazione è possibile utilizzare le seguenti modalità:
Una volta effettuata la segnalazione, verranno assegnati un numero ed un PIN. È possibile servirsi di questi dati per controllare lo stato della segnalazione in caso di dubbi o per fornire un feedback.
Zimmer mette a disposizione in alcuni Paesi una serie di numeri hotline locali per effettuare segnalazioni legate alla compliance:
Stati Uniti 1-877-593-4582
Svizzera 0800-56-4891
Regno Unito 0808-234-1566 / 0800-051-9071
Italia
800-788794
Spagna 900-98-1249
Portogallo
800-8-11390
Paesi Bassi 0800-022-7418
Svezia
020-796152
Francia 0800-90-4574
Germania
0800-180-1502
Belgio 0800-7-4919
Austria
0800-298-687
Irlanda 1-800-55-8711
Finlandia
0800-9-14665
Repubblica Ceca 800-142-232